Ministri Straordinari dell'Eucarestia

I Ministri Straordinari per la Comunione Eucaristica ai malati, sono coloro i quali, con mandato del Vescovo, su richiesta del parroco, prestano il loro servizio presso i fedeli della loro Parrocchia che vorrebbero partecipare alla Messa, ma non lo possono fare o per malattia o per l’età. Visitando i malati o anziani e portando loro l’Eucaristia essi manifestano l’attenzione dei Pastori e l’amore della comunità ai fratelli sofferenti che non possono frequentare la Messa. Il loro è un Ministero che concorre a far brillare maggiormente il volto missionario della nostra comunità, poiché con il loro gesto e il loro impegno, manifestano e mettono in atto un tratto di quell’andare a ogni persona, per portare il volto di Gesù, anzitutto nel giorno di domenica.

Gli anziani e gli ammalati che non possono partecipare alla S. Messa possono segnalare il proprio nome per ricevere in casa la S. Comunione contattando il Parroco don Luigi (0331-830488) o il Vicario Parrocchiale don Michele (0331-830105).